Le procedure di chirurgia orale possono essere necessarie quando non esistono altre possibilità terapeutiche, sarà comunque un obiettivo primario nelle nostre cliniche ridurre al minimo l’invasivitá degli interventi.
La chirurgia orale è per lo più incentrata all’estrazione degli elementi dentari dai casi più semplici a quelli più complessi, come quando il dente si trova in inclusione ossea totale.
Molta importanza ha anche la chirurgia preimlantare che permette di modificare l’anatomia in siti dove altrimenti non sarebbe possibile l’inserimento di un impianto, un esempio molto comune è rappresentato dal rialzo di seno mascellare.
Altre prestazioni che sono eseguite nei nostri studi sono la chirurgia ortodontica, ovvero la disinclusione di denti per poter essere recuperati ortodonticamente in arcata, e la chirurgia pre protesica che mira ad eliminare quei difetti anatomici che ostacolano la realizzazione delle pretesi dentarie.
L’ intervento chirurgico è sempre preceduto da una visita pre chirurgica in cui si pianificano i dettagli e si danno le indicazioni al paziente per la preparazione all’intervento.
Infine la visita post chirurgica avrà come scopo la valutazione di una corretta guarigione e la prevenzione di possibili complicanze.