Odontoiatria estetica

Gli studi Morganti&Priore dispongono di varie tecniche e materiali per rendere il vostro sorriso luminoso, armonico e dall’aspetto naturale.

In caso di piccoli difetti dei denti, macchie, fratture o diastema si può procedere con delle ricostruzioni estetiche, ottenute grazie alla sovrapposizione di vari strati di materiali specifici che permettono di ricreare il colore e le traslucenze naturali del dente.

Nei casi di difetti importanti di forma, colore o posizione dei denti o nei casi in cui è richiesto un miglioramento di tutto il settore anteriore possiamo ricorrere alle faccette in ceramica, cioè sottili lamine di ceramica che vengono cementate in maniera definitiva sui denti. Queste possono essere applicate dopo una minima preparazione dentale oppure anche senza necessità di preparazione, a seconda dei casi.

Prima di applicare le faccette è prevista una fase di studio del sorriso mediante modelli in gesso, fotografie e mascherine in silicone denominate mock up che permettono di previsualizzare il risultato finale.

A questo punto si procede con la prima seduta durante la quale vengono preparati i denti, se necessario, asportando solo frazioni di millimetro di tessuto dentale, e viene presa un’impronta di precisione che viene mandata in laboratorio odontotecnico. Vengono quindi applicate faccette provvisorie in resina.

La seconda seduta avviene a distanza di una settimana circa e consiste nella cementazione in maniera definitiva delle faccette.

Il cambiamento del vostro sorriso sarà straordinario!

 

Sbiancamento

Lo sbiancamento è un trattamento estetico, teso a migliorare l’aspetto del sorriso dei pazienti rendendo più bianchi e brillanti gli elementi dentali trattati, del quale beneficia non solo l’aspetto fisico, ma anche l’aspetto psicologico del paziente, vedendo migliorato il proprio biglietto da visita, il sorriso.

Negli studi Morganti&Priore tale prestazione medica viene eseguita dall’Igienista. La seduta di sbiancamento professionale viene effettuata in ambulatorio.

In genere il trattamento richiede 1 seduta, massimo 2 per raggiungere i risultati desiderati.

Ogni seduta prevede circa 1 ora di trattamento completamente indolore.

Il principale vantaggio di questa tecnica è che il programma sbiancante è individualizzato con risultati immediati.

Negli studi Morganti&Priore si effettua anche lo sbiancamento domiciliare. Il quale prevede sempre l’uso di gel a base di perossidi, ma a concentrazioni minori da applicare mediante l’uso di mascherine appositamente conformate con materiale termo stampato

 

Piercing dentale

Il piercing dentale è un piccolo cristallo di forme e colori differenti, applicato sulla superficie esterna del dente per rendere più luminoso il sorriso.

Tale tecnica non è né dolorosa, né invasiva in quanto basata sulla semplice adesione, tramite compositi fluidi, alla superficie scelta.